skip to Main Content

Le funzionalità

Prenotazioni

Tramite DoctorApp si può prenotare – per sé o per un membro della propria famiglia – una
visita dal medico di base o da uno specialista e sapere quando sarà il proprio turno. Si potranno anche richiedere visite a domicilio, indispensabili per persone non autosufficienti o con difficoltà motorie.

Chi non ha particolare familiarità con la tecnologia può effettuare la prenotazione anche dall’apposito totem presente in ambulatorio. Ogni totem emette un ticket con giorno e ora della prestazione e integra prenotazioni e visite ad accesso libero evitando sovrapposizioni.

Oltre alle visite mediche, DoctorApp è in grado di ottimizzare il tempo in sala d’attesa: non sarà più necessario tenere a mente l’ordine d’arrivo degli altri pazienti, ma si potrà sapere in tempo reale quante persone sono in attesa prima del nostro turno. Un grande risparmio di tempo e addio alle lunghe code.

Chat medico – Paziente

Contestualmente alla prenotazione, è prevista una chat medico-paziente, utile per i piccoli aggiornamenti o per comunicazioni di carattere organizzativo. Il medico potrà scegliere orari precisi in cui essere disponibile online in modo da dedicare la massima attenzione ad ogni paziente senza però subire fastidiose interruzioni durante le visite. Nella chat si potranno scambiare foto e video per rispondere meglio ad ogni necessità, ottimizzando i tempi di visita.

L’utilizzo dell’app non elimina il contatto diretto medico-paziente, né sostituisce il ruolo della segretaria. Al contrario, DoctorApp migliora le relazioni all’interno dello studio rendendo più snelle ed efficienti le modalità organizzative. I medici avranno a disposizione una dashboard che permetterà di avere sotto controllo tutto ciò che accade nel proprio ambulatorio.

Farmacie

L’interazione con le farmacie verrà implementata con i prossimi aggiornamenti.
Con DoctorApp si potranno prenotare le analisi che ogni farmacia effettua tutto l’anno o in periodi specifici, come colesterolo, glicemia, esame del capello e molto altro; si potranno acquistare via app prodotti da banco o di cosmesi ed essere sempre aggiornati su promozioni e iniziative dedicate ai possessori di DoctorApp. Ogni farmacia avrà un suo profilo con la lista completa delle analisi e degli articoli disponibili.

I dati sanitari trattati da DoctorApp sono blindatissimi. Il sistema osserva tutte le norme vigenti in tema di privacy.

Cartella clinica semplificata

Il risultato ultimo che DoctorApp si prefigge è il monitoraggio costante della propria vita sanitaria. Quando anche questa funzionalità sarà disponibile, man mano che si utilizzerà l’app si creerà uno storico delle visite fatte, dei trattamenti seguiti e dei farmaci assunti sincronizzando i dati di medici, farmacie, ospedali e pronto soccorso che potranno inserire nella cartella del paziente referti, analisi, farmaci prescritti e relativa posologia.

Nessun timore per i dati sanitari inviati tramite DoctorApp: al progetto lavora un team di esperti e consulenti legali per garantire la massima sicurezza delle informazioni che vengono trasmesse. I dati sono elaborati osservando tutte le norme vigenti in tema di privacy e nel pieno rispetto del nuovo regolamento europeo, obbligatorio in tutti gli Stati dell’Unione Europea a partire dal 25 maggio 2018.

Back To Top